MAYHEM: annunciano l’EP “Atavistic Black Disorder / Kommando”

Pubblicato il 07/05/2021

 

Comunicato stampa:

I MAYHEM tornano quest’anno con un nuovo EP dal titolo “Atavistic Black Disorder / Kommando”, una raccolta di brani esclusi dall’ultimo album “Daemon” con l’aggiunta di alcune cover di band che hanno ispirato il quintetto norvegese nel corso degli anni. I signori delle tenebre hanno scavato a fondo e riflesso le loro influenze per creare un’odissea musicale senza precedenti. “Atavistic Black Disorder / Kommando” sarà pubblicato il 9 luglio 2021 su Century Media Records.

Nell’EP figurano cover di band quali DISCHARGE, DEAD KENNEDYS, RUDIMENTARY PENI e RAMONES, riproposti con la malvagia attitudine dei MAYHEM. Hanno partecipato alle registrazioni Billy Messiah e Maniac, ospiti dietro al microfono in alcuni brani.

Oltre alle sopracitate cover saranno presenti i brani “Voces Ab Alta”, “Black Glass Communion” ed “Everlasting Dying Flame”.

L’artwork è stato curato dall’italiano Daniele Valeriani (Lucifer’s Child, Dark Funeral), già all’opera con le grafiche del precedente “Daemon”.

Il commento di Attila:

“Ho sempre avuto alcune influenze punk. Credo che provenga dalla mia infanzia, quando eravamo costantemente alla ricerca di musica più estrema. È così che ho scoperto DEAD KENNEDYS, GBH, THE EXPLOITED, SEX PISTOLS, U.K. SUBS, DISCHARGE, RUDIMENTARY PENI e così via, nei primi anni ’80, insieme all’heavy metal. Ma poi ho scoperto i VENOM, quello è stato un punto di svolta!”

Il commento di Necrobutcher:

“Due anni fa abbiamo avuto un po’ di tempo in più in studio per registrare ‘Daemon‘, a tutti i membri della band è stato chiesto di inserire due cover per del materiale extra. Ho scelto ‘Deathstrike’ (THE TRUTH) e ‘Death’ (EVIL DEAD) che sono stati entrambi utilizzati come bonus track dell’album. Il mio altro contributo è stato quello di riportare a casa due vecchi membri a causa della loro evidente connessione con punk: Maniac per la canzone dei DEAD KENNEDYS e Billy (Messiah) per quella dei DISCHARGE e altre.”

Di seguito tracklist e copertina di “Atavistic Black Disorder / Kommando”:

SIDE A
Voces Ab Alta
Black Glass Communion
Everlasting Dying Flame

SIDE B
In Defense Of Our Future (Discharge Cover)
Hellnation (Dead Kennedys Cover)
Only Death (Rudimentary Peni Cover)
Commando (Ramones Cover)

 

Atavistic Black Disorder / Kommando” è disponibile per il preorder nei seguenti formati:

– LTD. Deluxe silver 180g LP + CD Box Set (con 3 Art Prints + Slipmat) – Le tre card contenute compongono il concept generale delle card rilasciate nel boxset di “Daemon“. Tutte queste 6 card sono considerate l’artwork alternativo di “Deamon” e non saranno più ristampate in seguito a questa limitatissima edizione. Lo slipmat presenta sulla parte superiore una stampa del’EP stesso. Limitato a 100 copie. (500 CM Distro Wholesale & CM EU Shop / 300 Band Shop / 200 CM US Shop)
– LTD. CD DIGIPAK
– 180g LP (double sided album cover!) nelle seguenti colorazioni
Black LP (all outlets)
Grey LP – 300 units (CM Distro Wholesale & CM EU Shop)
Tangerine LP – 200 units (CM US Shop)
Creamy white LP – 300 units (EMP)
Dark Green LP – 300 units (Nuclear Blast)
Deep Blood Red LP – 300 units (Mayhem Webshop)
Aqua LP – 500 units (US Indie Stores)
– digitale

MAYHEM:
Necrobutcher – Bass
Hellhammer – Drums
Attila – Vocals
Teloch – Guitar
Ghul – Guitar

MAYHEM online:
www.thetruemayhem.com
www.youtube.com/user/MayhemOfficialVideo
www.instagram.com/thetruemayhem
www.facebook.com/mayhemofficial
twitter.com/mayhemnorway

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.