MAYHEM: ristampa per “Live in Marseille 2000”

Pubblicato il 28/04/2026

Mayhem – Alcatraz– 17 febbraio 2026 – foto Benedetta Gaiani

 

I MAYHEM celebrano i 25 anni di “Live in Marseille 2000” con una nuova edizione anniversario in uscita tramite Season of Mist. Il live, registrato durante il tour europeo a supporto di “Grand Declaration of War”, viene riproposto in formato 2xLP colorato (red & black splatter) con poster e patch esclusiva.

Il chitarrista Blasphemer ricorda:

«“Live in Marseille” è stato filmato e registrato durante l’ultima data del nostro tour europeo a supporto di “Grand Declaration of War” nel 2000. Segnava il nostro primo tour esteso dopo “il ritorno…”, ed è stato un viaggio intenso ma di grande successo. In quel periodo stavamo andando verso qualcosa di nettamente diverso – una direzione che considero davvero rivoluzionaria, in linea con i cambiamenti dei primi anni 2000. Che sia stata accolta o contestata, questa evoluzione rappresentava un’espansione necessaria del nostro suono, non solo per la band ma per l’intero genere. Per quanto grezza, vile e caotica possa essere questa registrazione, rappresenta un capitolo fondamentale e decisivo nella storia e nell’eredità della band».

Il cantante Maniac aggiunge:

«“Live in Marseille” è stato registrato alla fine di un lungo tour. Eravamo una band di ribelli esausti che saliva sul palco quella sera a Marsiglia. In qualche modo, forse la solitudine dei corridori di lunga distanza ha trasformato quella notte in un incendio furioso, tirando fuori tutta la forza e l’odio rimasti nella macchina collettiva dei Mayhem. Abbiamo fatto un grande concerto, l’ultima resistenza di un lungo tour manifestata nella rabbia di un’ora bestiale!».

Tracklist:

1. Intro (02:02)
2. In the Lies Where Upon You Lay (04:32)
3. Fall of Seraphs (05:43)
4. Carnage (04:20)
5. Crystelized Pain in Deconstruction (03:47)
6. Buried by Time and Dust (03:25)
7. Symbols of Bloodswords (04:26)
8. View From Nihil (03:14)
9. Deathcrush (03:17)
10. To Daimonion (03:24)
11. Freezing Moon (06:19)
12. Chainsaw Gutsfuck (04:37)
13. A Time to Die (01:59)
14. Pure Fucking Armageddon (01:48)
15. I Am Thy Labyrinth / From the Dark Past (08:26)

Full runtime: 01:01:20

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.