MEGADETH: all’asta il loro primo Non-Fungible Token (NFT)

Pubblicato il 11/04/2021

Artista: Megadeth | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 8 agosto 2017 | Venue: Carroponte | Città: Sesto San Giovanni

 

I MEGADETH hanno prodotto il loro primo non fungibile token (NFT).

Il pezzo unico, è disponibile esclusivamente attraverso un’asta sulla piattaforma Rarible che si chiuderà lunedì 12 aprile.

Gli NFT sono un tipo di risorsa digitale con proprietà registrata su una blockchain del registro digitale. Ogni NFT è unico e pertanto viene trattato come un oggetto da collezione che non può essere duplicato, e questa peculiarità lo rende prezioso. Gli NFT possono rappresentare file digitali, come arte, audio, video, poster, copertine di album e altre forme di lavoro creativo. Non viene però acquistata l’opera in sé, ma la possibilità di vantare un diritto sull’opera stessa, e questo viene garantito con uno smart contract. Ciò che caratterizza l’NFT, è che il possessore è l’unico in grado di ricostruire il documento digitale. Eventuali successive vendite attraverso criptovalute, vengono registrate. In questo modo sarà possibile tracciare i passaggi di mano e dimostrare con certezza l’autenticità dell’oggetto e il possessore dell’NFT stesso.

In un recente rapporto di nonfungible.com (società di analisi di mercato NFT), è risultato che il mercato degli NFT è triplicato nel 2020, con il valore totale delle transazioni in aumento del 299% con un giro di affari di oltre 250 milioni di dollari.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.