MEGADETH: Dave Mustaine critica l’uso di tracce preregistrate dal vivo

Pubblicato il 01/07/2022

Artista: Megadeth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 26 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona

 

Il leader dei MEGADETH, Dave Mustaine, in una recente intervista rilasciata a Kerrang! Radio ha dichiarato quanto segue circa l’uso di tracce preregistrate durante gli show:

“Ho sempre cantato i cori nei dischi fino a quando, circa 10 anni fa, abbiamo iniziato a coinvolgere un’altra persona che ci aiuta a integrare le parti vocali, perché a me non interessa cantare cose che poi non posso cantare dal vivo. Non credo che ci sia qualcosa di sbagliato nell’usare delle integrazioni per quelle cose che non puoi cantare o suonare dal vivo. Se però lo fai nonostante quelle parti puoi cantarle o suonarle, allora sei fottutamente pigro. Vedi quello che è successo un paio di giorni fa con una di quelle grosse band, e il cantante… la traccia preregistrata è iniziata e il batterista non suonava o qualcosa del genere. Probabilmente ne hai sentito parlare. Non ricordo chi fossero…”

Mustaine probabilmente si riferiva ai KISS e all’episodio che durante il recente show ad Anversa che ha visto il batterista Eric Singer fare un errore su un pezzo e mandare così fuori sincro la traccia preregistrata della voce di Paul Stanley.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.