MEGADETH: Dave Mustaine dà qualche consiglio ai chitarristi

Pubblicato il 14/09/2021

Artista: Megadeth | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 8 agosto 2017 | Venue: Carroponte | Città: Sesto San Giovanni

 

In una recente intervista rilasciata a Music Radar, il leader dei MEGADETH, Dave Mustaine, ha dato alcuni consigli ai chitarristi:

“Quando si tratta di suonare la chitarra, fare qualcosa male per un lungo periodo, ti porterà ad essere in grado di farlo solo male. Quindi inizia lentamente, fallo correttamente, usa un metronomo e guarda che la tecnica che stai eseguendo sia giusta. Alcune persone suonano la chitarra in basso e quasi di traverso, con le dita perpendicolari alle fretline, e penso che suonare con quell’angolazione, sia una delle cose che alla fine limita la tua velocità.
L’altra cosa è che molti chitarristi cercano di suonare velocemente con le dita della mano destra tese [se si è destri, ndr]. Bene, è ovvio che avere quelle dita che sporgono aumenta la massa e ti rallenta. Tira dentro quelle dita e riuscirai ad andare molto più veloce.”

Circa il cantare e suonare contemporaneamente ha dichiarato:

“Suonare la chitarra e cantare è come strofinarsi la pancia e picchiettarsi la testa allo stesso tempo… o qualunque altra cosa di quel genere in cui serva coordinazione! Penso che la ricompensa più grande per me non sia fare cose che le altre persone non riescono a fare, ma piuttosto guardare i loro volti mentre le faccio. Mi piace intrattenere le persone e vederle dire: ‘Cazzo! Questa è la cosa più complicata che abbia mai visto in vita mia!'”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.