MEGADETH: Dave Mustaine, “Slash è più tecnico di me”

Pubblicato il 27/09/2020

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, il leader dei MEGADETH, Dave Mustaine, ha parlato del fatto che nel suo nuovo libro “Rust in Peace: The Inside Story of the Megadeth Masterpiece” si racconta che, prima delle registrazioni dell’album “Rust In Peace” del 1990, propose a Slash dei GUNS N’ ROSES di unirsi alla band in sostituzione di Jeff Young.
Quando l’intervistatore gli ha fatto notare che sarebbe piuttosto difficile immaginarsi la precisione e la tecnica di Mustaine a fianco dello stile più fluido di Slash, ha dichiarato:

“Ti sbagli, in realtà Slash è un po’ più tecnico di me. Quello che suonavamo era metal con un taglio punk. A me piace prendere in mano la chitarra e saper dire ‘fanculo’ a tutti suonandola. Molti musicisti non lo sanno fare e molti non sanno nemmeno cosa significhi farlo. Devi saper comandare la tua chitarra.  Ci sono grandissimi chitarristi come Eric Johnson che adorano accarezzare la chitarra. A me invece piace prenderla a pugni in pancia”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.