MEGADETH: Dave Mustaine, “Venni a sapere della morte di Cliff Burton in un modo ridicolo”

Pubblicato il 24/03/2019

In una recente intervista rilasciata a Syfy Wire il leader dei MEGADETH ed ex membro dei METALLICA, Dave Mustaine, ha dichiarato quanto segue circa il suo modo di comporre:

“Non ho un modo standard. Ho scritto solo un pezzo tutto in una volta e si tratta di ‘In My Darkest Hour‘. L’ho fatto, perchè parla di una persona a cui volevo tanto bene, che morì in un incidente che coinvolse il tourbus [si riferisce al bassista storico dei METALLICA, Cliff Burton]. Il modo in cui venni a sapere della sua morte fu ridicolo, perchè le persone che erano più vicine a questo mio amico, non me lo dissero. Lo venni a sapere da una fonte piuttosto lontana da loro e rimasi scioccato, così feci quel pezzo. Solitamente però musica e testi sono completamente disconnessi e poi si tratta di metterli assieme”.

I MEGADETH sono attualmente al lavoro sul loro nuovo album.

Artista: Megadeth | Evento: Gods Of Metal | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 2 giugno 2016 | Venue: Autodromo di Monza | Città: Monza

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.