MEGADETH: David Ellefson, “Ecco perchè nel metal ci sono tanti musicisti cristiani”

Pubblicato il 26/10/2019

Il bassista dei MEGADETH, David Ellefson, in una recente intervista rilasciata a Photo Groupie ha spiegato perchè secondo lui nella scena metal ci sono parecchi musicisti di fede cristiana:

“Per me è molto semplice. La cristianità segue il volere di Dio e il volere di Dio è fare ciò che si è nati per fare, essere sè stessi. Il buon Dio, il nostro creatore o come vogliate definirlo, ha dato a ognuno di noi delle abilità specifiche per svolgere un certo ruolo. Credo che se stai vivendo sulla base di queste abilità che ti son state date, allora stai seguendo il volere di Dio. Per me è così. Credo che la religione abbia reso un po’ complicato tutto ciò e abbia aggiunto dei passaggi intermedi che non sono necessari. Credo che ognuno di noi possa trovare il nostro creatore nei momenti di tranquillità, di silenzio ed è in queste situazioni che possiamo far ricorso alle risorse e alla forza che abbiamo dentro. Ho scoperto che questa risorsa è Dio, perchè è lui il creatore dell’oscurità. Se prendo una chitarra e la suono, per quanto il risultato possa essere rumoroso, quello è il volere di Dio”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.