MEGADETH: David Ellefson pubblica un singolo di beneficenza per la Croce Rossa Italiana

Pubblicato il 30/03/2020

Il bassista dei MEGADETH, David Ellefson, il 14 aprile pubblicherà per Combat Records un nuovo singolo digitale, intitolato “Simple Truth“. Il ricavato della vendita del brano verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Il brano sarà disponibile su Bandcamp già dal 10 aprile.

“Simple Truth” è stata registrata da Ellefson con il cantante Thom Azaert, il chitarrista Andy Martongelli (ARTHEMIS) e il batterista Paolo Caridi (HOLLOW HAZE).

David Ellefson dichiara:

“Abbiamo scritto gran parte del pezzo mentre eravamo a Milano, durante le prove. Ci siamo inviati il materiale con Andy in Italia, con i Platinum Underground di Phoenix e con il nostro ingegnere del suono Alessio Garavello a Londra. Sebbene noi rimaniamo positivi e ci teniamo occupati, è straziante vedere cosa sta succedendo in Italia, con il numero di morti che cresce ogni giorno. Lo scorso anno abbiamo tenuto molti show in Italia con il nostro tour ‘More Life With Deth’, e sono appena sato lì con i MEGADETH a febbraio. E’ devastante vedere quello che questa nazione sta affrontando. Gli italiani e la loro cultura mi hanno sempre accolto a braccia aperte in tutti questi anni e sono quindi onorato di fare qualcosa che possa essere loro d’aiuto”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.