MEGADETH: David Ellefson, “Siamo la più grande thrash metal band della storia”

Pubblicato il 27/03/2021

Il bassista dei MEGADETH, David Ellefson, in una recente intervista rilasciata a The Classic Metal Show ha parlato del sound di ELLEFSON-SOTO, il suo nuovo progetto con il cantante Jeff Scott Soto che vede coinvolto anche il chitarrista Andy Martongelli:

“Io la vedo in questo modo: suono già nella più grande thrash metal band della storia, quindi non ho bisogno di fare thrash da nessun’altra parte. Lo faccio coi MEGADETH e suono con il tizio che ha inventato il genere, quindi quando suono altrove, mi diverto a fare altro. Io compongo sempre e quello che so essere adatto, lo tengo per i MEGADETH. Ci sono invece molte altre cose che non propongo ai MEGADETH.
Questa roba su cui Jeff, Andy e io stiamo lavorando, in parte è piuttosto progressiva e la suoniamo grazie alle capacità che abbiamo. Quindi, diciamo che non c’è assolutamente mancanza di tecnica. […] Faremo roba heavy con un sacco di influenze tradizionali, perchè è da quel mondo che veniamo e non cercheremo di reinventare la ruota. Vogliamo però farlo a nostro modo. Ci saranno dei grandi riff, grandi soli e delle grandi melodie vocali ma credo che aggiungeremo anche altri elementi e saremo quindi in grado di creare un nostro stile”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.