MEGADETH: gli ex membri David Ellefson e Jeff Young al lavoro su nuovi pezzi

Pubblicato il 10/06/2022

Il bassista David Ellefson e il chitarrista Jeff Young, entrambi ex membri dei MEGADETH, stanno lavorando a dei nuovi pezzi.

A dichiararlo è stato Ellefson durante un’intervista rilasciata a The Neurotic Guitarist e riportata da Blabbermouth.

La nuova collaborazione tra i due è iniziata a gennaio, quando si sono ritrovati a Los Angeles per le riprese di un documentario sul defunto batterista Nick Menza:

“Quando a gennaio abbiamo iniziato le riprese del documentario su Nick Menza, siamo venuti tutti a Los Angeles e abbiamo girato. Una sera eravamo seduti al Rainbow per cena e Jeff ha detto: ‘Ricordi quei due riff che avevo scritto durante il tour di ‘So Far, So Good… So What!‘ e che si sperava sarebbero poi finiti su quello che sarebbe diventato ‘Rust In Peace‘?’ Lui poi a quel punto non faceva più parte del gruppo. Mentre mi canticchiava quei pezzi, ho risposto: ‘Amico, ricordo perfettamente quei riff. Li ricordo perfettamente’. Sono un po’ complessi, un po’ da nerd ma belli e pesanti. Quindi ho detto: ‘Oh mio Dio, dobbiamo andare in una dannata sala prove e lavorarci sopra’. Quindi con Mike Heller [batterista dei FEAR FACTORY e dei RAVEN], che è un grande produttore oltre che un batterista, abbiamo messo giù alcune tracce. Abbiamo scritto delle canzoni. Ora dobbiamo solo registrarle”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.