MEGADETH: il comunicato di Dave Mustaine circa Kiko Loureiro

Pubblicato il 21/11/2023

Artista: Megadeth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 27 agosto 2023 | Evento: Ama Music Festival Città: Romano degli Ezzelini (VI)

 

Dopo l’annuncio del chitarrista Kiko Loureiro circa il prolungamento della sua assenza dalle attività live dei MEGADETH, il leader della band, Dave Mustaine, ha pubblicato il seguente comunicato:

“Ehi Droogies, la settimana scorsa ho ricevuto una chiamata dal mio collega, Kiko Loureiro, e abbiamo parlato un po’. Gli ho chiesto come andavano le cose riguardo alle importanti questioni che hanno portato alla sua assenza dal nostro precedente tour per stare con la sua famiglia.

Voglio aggiornarvi circa ciò che Kiko ha condiviso con me. Ma prima di farlo, voglio che sappiate che rispetto e sostengo pienamente la decisione di Kiko. Ha sottolineato il suo amore per me per i MEGADETH e tutti voi nostri fan.
 
Ricordo che Kiko ha dovuto lasciare il tour lo scorso agosto per gestire alcuni problemi in famiglia molto importanti e privati. Era combattuto ma riconoscente quando gli ho detto che doveva andare a prendersi cura della sua famiglia. Ha accettato ma era ancora preoccupato per noi – intendendo i fan e i MEGADETH. Gli ho detto: ‘Vai Kiko, nessuno ti ridarà mai il tempo con la tua famiglia, lo so in prima persona… ho pagato il prezzo io stesso’. Alla fine, ha accettato.
 
Kiko è un professionista di prim’ordine, un maestro e non voleva danneggiare me o i MEGADETH. Abbiamo cercato una soluzione per un suo sostituto durante quel periodo ed è stato allora che ha presentato e istruito Teemu Mäntysaari [dei WINTERSUN] in modo che subentrasse al suo posto. All’inizio doveva essere solo fino alla prima settimana di ottobre 2023 ma raramente le cose vanno come previsto.
 
Il tour del 2023 è finito ed è stato lungo e duro. L’anno scorso abbiamo fatto molti concerti e sembra che il 2024 si prospetti ancora più intenso, con lunghi tour che ci vedranno in viaggio per la maggior parte del anno. Abbiamo avuto molte conversazioni con Kiko a riguardo e sono state tutte molto positive. Kiko rimarrà in congedo prolungato, a causa dei nostri pesanti impegni in tournée l’anno prossimo, e andremo avanti con Teemu Mäntysaari come chitarrista dei MEGADETH.
 
Voglio ringraziare Kiko per la sua dedizione e il duro lavoro degli ultimi 9 anni. Ci ha aiutato a ottenere un Grammy per ‘Dystopia‘ e altri riconoscimenti che abbiamo ricevuto per l’ultimo disco ‘The Sick… The Dying… And The Dead‘. Non sarei riuscito senza Kiko Loureiro.
 
Speriamo di vedere tutti voi supportare Kiko nei suoi prossimi progetti e vogliamo vedervi l’anno prossimo sulla Killing Road. Abbiamo piani entusiasmanti da condividere con tutti voi nella nostra prossima newsletter.”

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Megadeth (@megadeth)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.