MEGADETH: il libro di Dave Mustaine “Building The Perfect Beast” in uscita a settembre

Pubblicato il 01/02/2020

Hachette Books ha fissato la data di uscita dell’8 settembre per “Building The Perfect Beast“, un nuovo libro del cantante, chitarrista e compositore principale dei MEGADETH, chitarrista solista dei METALLICA e autore del bestseller del New York Times, “Mustaine: A Heavy Metal Memoir” .

Building The Perfect Beast” descrive la realizzazione dell’iconico disco dei MEGADETH, “Rust In Peace” pubblicato nel 1990, in un particolare momento di creatività nel mondo del rock. Presentato da Mustaine, il libro narra del processo di ricerca dei membri della band e del cast di supporto, del tentativo di gestire il conseguente successo e della la pressione della fama e della fortuna che hanno poi causato la rottura del gruppo. In breve, è la storia di una rivoluzionaria band anti-pop che si stava muovendo verso il mainstream (o il mainstream si stava muovendo verso la band), in un momento di grande cambiamento culturale, potere, ego, droghe e altri vizi che andavano di pari passo con il rock and roll, verso la fine degli anni ottanta-primi anni novanta.

Mustaine non sapeva che le difficoltà alla nascita del disco, non erano nulla in confronto al dolore e al tormento che stavano per giungere di lì a poco. Alcol, droghe, sesso, denaro, potere, proprietà, prestigio, le bugie che la band ha detto all’industria – e le bugie che si dicevano tra loro – erano appena all’inizio, e proprio come la ruggine nella vita reale, questi fattori alla fine avrebbero distrutto il legame della band fino a quando solo la musica non sarebbe sopravvissuta.

Building The Perfect Beast” è una storia di perseveranza nell’eliminare la ruggine sviluppatasi nel tempo su tutto: noi stessi, i nostri rapporti, la cultura pop, l’arte e la musica.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.