MEGADETH: Kiko Loureiro, “Ecco cosa ho imparato da Dave Mustaine”

Pubblicato il 07/12/2021

Il chitarrista dei MEGADETH (ed ex-ANGRA), Kiko Loureiro, in un recente video pubblicato su YouTube ha risposto ad una domanda di un fan circa quello che ha imparato da Dave Mustaine in questi sei anni di permanenza nella band:

“Ho imparato guardandolo mentre si impegna per essere inarrestabile, essere forte, cercare l’eccellenza, esigere l’eccellenza da tutti e ottenerla. La sua leadership… che altro? Non lo so… Combattere per la tua causa, per la tua musica, per la tua band, per i tuoi fan. Essere un artista, essere creativo e mettere assieme tutte queste cose. Essere professionale e allo stesso tempo divertirsi. Sì, ha anche molta esperienza nel mondo della musica in generale e nel mondo dello spettacolo.
Anche per quanto riguarda la chitarra, è l’essenza del thrash metal. Le ritmiche soprattutto e poi l’attitudine, la forza, l’atmosfera, la spinta, l’intensità. Quindi, mettere assieme tutte queste cose mentre suoni, unendo tecnica ed energia. Come unire metal, punk e attitudine. Penso di essere un musicista ritmico molto migliore dopo aver suonato con Dave per tutti questi anni, dal 2015. Inoltre compone in un modo molto diverso da come faccio io e penso che guardandolo ho imparato anche da questo punto di vista. Quindi, sì, ho imparato un sacco di cose”.

I MEGADETH pubblicheranno il nuovo album, intitolato “The Sick, The Dying And The Dead“, nel 2022. Si attendono i dettagli.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.