MEGADETH: Kiko Loureiro lascia la band?

Pubblicato il 20/11/2023

Artista: Megadeth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 27 agosto 2023 | Evento: Ama Music Festival Città: Romano degli Ezzelini (VI)

 

Kiko Loureiro non tornerà in tour con i MEGADETH nel 2024. Il chitarrista, dopo aver preso una pausa dai tour a settembre, ha postato il seguente comunicato sui propri social che lascia a tutti gli effetti intendere la sua possibile uscita dal gruppo:

“Cari fan dei MEGADETH,
voglio condividere con voi una decisione che per me non è stata facile da prendere. A settembre ho dovuto rinunciare al tour americano per motivi familiari. Guardando al futuro, nel corso del 2024 era in programma un’attività di tour ancora più intensa per i MEGADETH. Dopo approfondite riflessioni e discussioni con Dave Mustaine e il management dei MEGADETH, abbiamo concordato di comune accordo che è la mossa giusta sia prolungare la mia assenza. Non voglio ostacolare nessuno dei piani della band o il duro lavoro di tutte le persone coinvolte nel tour.
 
I miei nove anni con i MEGADETH sono stati un viaggio incredibile, pieno di innumerevoli momenti da sogno. Tour indimenticabili, un Grammy Award per ‘Dystopia‘, una nomination ai Grammy e vari riconoscimenti per ‘The Sick, The Dying, And The Dead‘ sono solo alcuni dei momenti principali. È difficile esprimere a parole l’importanza di queste esperienze. Sono sicuro che ogni fan del metal possa capire quanto sia incredibile suonare e creare musica in una band con la quale sei cresciuto e condividere il palco con una leggenda della chitarra come Dave Mustaine, insieme a musicisti fenomenali come James LoMenzo e Dirk Verbeuren, per non parlare della nostra incredibile crew.
 
Tuttavia, l’aspetto più prezioso di questi nove anni è stato conoscere l’incredibile esercito di devoti fan dei MEGADETH di tutto il mondo. La vostra dedizione è per me una fonte di ispirazione e ho un’ammirazione e un rispetto immensi per tutti voi.
 
Con affetto, a presto!”

Al momento i MEGADETH non hanno pubblicato comunicati ufficiali in merito.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kiko Loureiro (@kikoloureiro)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.