MEGADETH: Kiko Loureiro spiega perchè ha lasciato la band

Pubblicato il 29/11/2023

Artista: Megadeth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 26 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona

 

Kiko Loureiro ha confermato la sua uscita dai MEGADETH.

Ecco, come riportato da ConfereRock, quanto ha dichiarato al podcast Amplifica condotto dal suo ex collega degli ANGRA, Rafael Bittencourt:

“Io sono uno che ha bisogno di libertà ed è il motivo per cui mi sono trasferito negli Stati Uniti a inizio anni 2000. Ora per me era importante avere libertà dopo nove anni nei MEGADETH. A causa di ciò che sta accadendo nella mia vita personale, ho scelto di non fare più parte dei MEGADETH. E’ una mia libera scelta. Libertà significa avere modo di scegliere tra due diverse strade”.

Kiko ha specificato che nel 2011 sua figlia Livia è nata pochi minuti dopo il suo rientro da un concerto e nel 2016 ha dovuto partire per un tour soli dieci giorni dopo la nascita dei suoi due gemelli. Ha precisato che oggi non rifarebbe quello che fece allora e ha sottolineato che la sua priorità ora è la famiglia. Ha inoltre ribadito di avere un problema in famiglia che richiede la sua attenzione, senza però specificare di cosa si tratta.

Il posto di Kiko Loureiro come chitarrista nei MEGADETH è stato preso da Teemu Mäntysaari dei WINTERSUN.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.