MEGADETH: Marty Friedman, “Non sono mai stato bravo come Dave sulle ritmiche”

Pubblicato il 19/03/2025

In una recente intervista rilasciata a Masters of Shred, l’ex chitarrista dei MEGADETH, Marty Friedman, ha dichiarato quanto segue circa le capacità tecniche di Dave Mustaine:

Dave ha uno stile unico nel suonare la ritmica e questo è importantissimo per il sound dei MEGADETH. Io invece credo di avere uno stile unico negli assoli e queste due cose tra di loro si sono sposate molto bene… come i meccanismi di un orologio. Erano due cose che potevano scontrarsi e invece hanno funzionato.
Quando entrai nella band, pensai: ‘Il suo modo di suonare la ritmica è veramente unico’. Per è stato molto difficile arrivare a un livello al quale mi sentivo sicuro e non sono mai riuscito ad essere così bravo. Me la sono cavata tanto da suonare nella band per dieci anni ma non sono mai stato così bravo”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.