MEGADETH: release party del nuovo album “The Sick, The Dying… And The Dead!” a Milano

Pubblicato il 26/08/2022

Artista: Megadeth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 26 giugno 2022 | Evento: Rock The Castle | Venue: Castello Scaligero | Città: Villafranca Di Verona

Comunicato dell’Headbangers Pub di Milano:

Giovedì 1 settembre dalle 21.30 l’Headbangers Pub di Milano in Via Tito Livio 33/A presenterà in anteprima l’ascolto del nuovo album dei Megadeth, “The Sick, The Dying… And The Dead!”, in uscita il 2 settembre su Universal.

Durante il Release Party sarà possibile vincere cd e vinili del nuovo album della band gentilmente offerti da Universal in collaborazione con NeeCee Agency!

Evento Facebook

“The Sick, The Dying… And The Dead!” consolida il furioso ritorno alla forma iniziato con Dystopia, vincitore di un Grammy, spingendosi in avanti musicalmente e segnando il recente trionfo di Mustaine contro il cancro alla gola. L’album, che vede riunito il leader dei MEGADETH e architetto sonoro Dave Mustaine con il co-produttore Chris Rakestraw (DANZIG, PARKWAY DRIVE), che insieme hanno curato Dystopia del 2016, è stato registrato nello studio casalingo di Mustaine a Nashville, Tennessee, con il chitarrista Kiko Loureiro e il batterista Dirk Verbeuren. Il bassista Steve DiGiorgio è intervenuto temporaneamente per registrare l’album; con l’inizio del recente tour dei MEGADETH, l’ex membro dei Megadeth James LoMenzo è rientrato nella famiglia MEGADETH come bassista fisso.

“Per la prima volta dopo tanto tempo, tutto ciò di cui avevamo bisogno in questo disco è al suo posto”, ha dichiarato entusiasta Dave Mustaine. “Non vedo l’ora che il pubblico lo ascolti!”.

Guarda “We’ll Be Back: Chapter I”.

Guarda “Night Stalkers: Chapter II”.

“The Sick, The Dying… And The Dead!” sarà pubblicato in CD e vinile, oltre che in formato digitale attraverso tutti i partner online. L’edizione limitata deluxe sarà disponibile in Italia esclusivamente sullo store ufficiale di Universal Music e può essere preordinata qui.

“The Sick, The Dying… And The Dead!” fonde riff ultra-frenetici, assoli ferocemente intricati e lo spirito avventuroso per cui il quartetto è noto, il tutto condito con il virtuosismo e la precisione che lo contraddistinguono e il singolare ringhio sardonico di Mustaine. Quest’album combina tutti i leitmotiv musicali che hanno reso i MEGADETH dei costanti distruttori del metal e dei venerati portabandiera del genere.

 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.