MEGADETH: sei date in Italia per David Ellefson

Pubblicato il 16/09/2019

Comunicato stampa:

Rock In Park Agency è lieta di annunciare il ritorno di David Ellefson, bassista storico dei MEGADETH, con il suo BASSTORY – More Life with Deth Tour, il quale sarà protagonista di una serie date che toccheranno Italia e Svizzera.

Durante questi show, a differenza della clinic della scorsa primavera, ci sarà una full band che accompagnerà David Ellefson; suoneranno per voi le tracce di Sleeping Giants più qualche altra sorpresa, mentre, tra un brano e l’altro, David racconterà alcuni aneddoti dei trionfi e delle difficoltà incontrati durante il suo percorso musicale assieme a Thom Hazaert co-autore del nuovo libro ‘More life with Deth‘.

A fine la serata i fan potranno acquistare il merchandise esclusivo e farsi autografare il tutto da David.

Mille sono i modi in cui si potrebbe descrivere David Ellefson queste sono solo alcune: icona del metal, imprenditore, autore, bassista dei MEGADETH, vincitore di un Grammy, grande intrattenitore e sempre molto disponibile con i fans.

Ellefson afferma:

‘quando il tour con Ozzy è stato annullato, abbiamo pensato di approfittare del tempo libero ed organizzare un altro giro per avvicinarci ancor di più ai nostri fan, andare a parlare del libro e suonare dal vivo i brani di Sleeping Giants. BASSTORY è iniziato come clinic ed evoluto poi in un vero e proprio spettacolo a 360°, ora con il nuovo materiale da suonare, integrato a parte del mio materiale preso da altri progetti, penso che sia davvero eccitante. È sempre divertente tornare nei club e entrare in intimità con i fan, impossibile in un’arena gigante’

Ad esibirsi con David Ellefson:
Thöm Häzäert – voce – co-autore del libro More Life with DETH, personalità radiofonica, giornalista musicale
Andy Martongelli – chitarra – Noto chitarrista Italiano che vanta molteplici collaborazioni (Slayer, Hammerfall, Anthrax, Grave Digger, Children of Bodom, Malmsteen) Arthemis. Ha pubblicato DVD e libri di chitarra didattici. Docente abilitato MMI.
Paolo Caridi – batteria – David Ellefson (Megadeth), Allan Holdsworth, Reb Beach (Whitesnake, Winger), Kiko Loureiro, Micheal Angelo Batio, Doug Aldrich, Geoff Tate, Michele Luppi.

Tutte le date:
08/11/2019 – BELLINZONA, CH – PIT
09/11/2019 – COLLEGNO, ITA – PADIGLIONE 14
10/11/2019 – MILANO, ITA – LEGEND CLUB MILANO
11/11/2019 – VERONA, ITA – TBA
12/11/2019 – BOLOGNA, ITA – ALCHEMICA
13/11/2019 – TUORO SUL TRASIMENO, ITA – SUPERNOVA
14/11/2019 – ROMA, ITA – LET IT BEER

Artista: Megadeth | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 8 agosto 2017 | Venue: Carroponte | Città: Sesto San Giovanni

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.