MEGADETH: una masterclass a Benevento per il chitarrista Kiko Louriero

Pubblicato il 11/01/2023

Comunicato stampa:

E’ previsto per sabato 14 Gennaio 2023, alle ore 18:30 presso la sede della Cyclopes s.r.l. Centro Servizi Area PIP di Apollosa, la Masterclass di Chitarra Elettrica con il grande Kiko Loureiro, chitarrista dei MEGADETH e degli ANGRA. Primo evento nel Centro-Sud Italia fortemente voluto dall’Accademia Musicale Lizard di Benevento e sostenuto da PROJENIA SCS e dalla rete di associazioni afferenti.

Loureiro non è soltanto un musicista di successo: a pieno diritto nel gotha dei guitar hero di tutto il mondo, l’artista è celebre per la sua eccelsa padronanza tecnica dello strumento e vanta diverse pubblicazioni didattiche riguardanti il mondo della sei-corde, commenta in una nota Giovanni Nazzaro Direttore dell’Accademia Musicale Lizard di Benevento – ponendo la nostra Accademia tra gli Enti all’avanguardia nella didattica musicale moderna e nel forte coinvolgimento giovanile, anche grazie alla partnership avviata con la PROJENIA SCS e la sua Rete di Associazioni.

L’iniziativa, infatti, gode del sostegno e del patrocinio della PROJENIA SCS, Agenzia per il Lavoro nonché società di consulenza e progettazione a valere di fondi pubblici, il cui Presidente Luca Mauriello conferma la sua sensibilità ed attenzione al mondo artistico-musicale e giovanile, mettendo a disposizione la propria rete associativa e professionale, finalizzata ad accrescere la cultura e le competenze musicali di tanti giovani che intendo fare della musica il loro lavoro.

L’evento è organizzato da: Lizard Accademia di Benevento, Projenia SCS, Cosmoart APS, Giovanimentor Onlus, Sannioirpinia Lab e The Jack Benevento.

L’iscrizione alla masterclass è gratuita ed è OBBLIGATORIA la prenotazione tramite il form al seguente link:
https://www.projeniawork.net/iscrizione-masterclass/ o tramite QR code in locandina. I posti sono limitati!

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.