Comunicato stampa:
I death metaller italiani MEMBRANCE pubblicano oggi il video di “Spirar nel Caigo”, brano estratto dal loro ultimo album “Undead Island”, uscito a giugno 2023 per Extreme Metal Music.
Guarda il video qui:
Il gruppo commenta: “Spirar nel caigo significa morire nella nebbia. Capitava che un tempo i pescatori lagunari più poveri e meno fortunati, muovendosi a remi alla ricerca di un buon posto dove girasse pesce nei mesi più freddi, si ritrovassero sopraffatti dall’arrivo della nebbia. La vera sfida diventava cercare cibo per sé e per la famiglia senza perdersi, ma in molti, disorientati e stremati dalla fatica, la via di casa non la ritrovavano affatto”.
I MEMBRANCE nascono nel 2012 come progetto death metal di Davide Lazzarini, ma iniziano la loro vera attività solo nel 2015, con il completamento della formazione. Dopo alcuni cambi line-up, il gruppo fa uscire il suo primo album “Abyss” nel 2017 (Envenomed Music) e il secondo “Morality’s Collapse” nel 2019 (Envenomed Music/Narcoleptica Productions) sviluppando sonorità fortemente influenzate dal groove del death’n’roll scandinavo, arricchito dal sound HM2.
Nel 2023 con “Undead Island” (Extreme Metal Music / Rockshot Records) arriva la svolta concettuale, con il gruppo che inserisce più esplicitamente nei testi le tematiche delle leggende veneziane, i riferimenti al suo antico folklore e alla situazione sociale attuale raccontata in chiave horror. I brani sono compatti e serrati, restando su una base death old school con influenze black e thrash metal.
La band approfondisce inoltre la dimensione live: i MEMBRANCE diventano infatti un nome noto negli eventi musicali estremi italiani, condividendo il palco con formazioni come Entombed A.D., Benediction, Marduk, Brujeria e Gutalax, per citarne alcune.
Ulteriori notizie sulle attività dei MEMBRANCE verranno svelate nelle prossime settimane.
MEMBRANCE
https://membrance.bandcamp.