MEMORIES OF A LOST SOUL: i dettagli del nuovo album “Songs From The Restless Oblivion”

Pubblicato il 14/04/2025

Comunicato stampa:

“Songs From The Restless Oblivion” è il sesto capitolo della carriera dei MEMORIES OF A LOST SOUL che hanno raggiunto ormai il traguardo dei 30 anni di attività. In uscita il prossimo 13 giugno, e disponibile in pre-order su https://t.ly/7Bn5e, oggi vi sveliamo la copertina opera del batterista della band Noxifer e la tracklist che è la seguente:

1. The Dark Knight Descends
2. Immortal Rites
3. Darkness Within
4. Trough These Mortal Eyes
5. Two Dividing Souls
6. Requiem Of Eternal Souls
7. The Clockwork Part2
8. Into This Maze Of Torment
9. Shattered Like The Sun
10. Prone To Revolting
11. Melancholy Of The Endless Night

Pionieri della scena Death/Black italiana, i MEMORIES OF A LOST SOUL raggiungono con questo album un livello di maturità e professionalità che non ha precedenti nella loro storia.
Il loro sound si fa assolutamente personale attraversando diversi stati emotivi all’interno del panorama dell’Extreme Metal. Si passa dalla furia e l’aggressività del Death Metal all’essenza oscura e maligna del Black Metal, dagli elementi Sinfonici e Progressive dei loro arrangiamenti ad un macabro e terrificante Gothic Metal, il tutto costruito su una produzione estremamente potente e limpida, figlia dei Lost Soul Studio guidati dallo stesso Buzz.

“Songs From The Restless Oblivion” ci dà anche l’occasione di presentare la nuova formazione con Noxifer (batteria) e lo storico leader Buzz (chitarra e voce) che accolgono nella band i nuovi elementi Dysphoria (tastiere) e Taz (basso).

Chi ha sempre amato la band rimarrà assolutamente estasiato dai nuovi brani mentre per chi ancora non li conosce, basti considerare che se ROTTING CHRIST, DARK TRANQUILITY e CRADLE OF FILTH fanno parte delle vostre band preferite, “Songs From The Restless Oblivion” sarà un ascolto obbligatorio!

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.