MERCYFUL FATE: in uscita su cartaceo la fanzine Mercyful Coven

Pubblicato il 08/10/2020

Comunicato stampa:

Mercyful Coven, fanzine amatoriale dedicata ai Mercyful Fate, diventa una pubblicazione cartacea autoprodotta, dopo essere stata distribuita in pdf gratuito per 5 numeri, durante questi ultimi anni.
Scritta ed ideata da Marco Grosso, in questa nuova veste mantiene lo stile delle vecchie ‘zines degli anni 80, espandendo e rivisitando i numeri originali, mantenendo lo scritto in lingua inglese.
Il periodo temporale che viene esaminato è quello compreso tra la nascita della band, nel 1981, sino allo scioglimento, dopo la pubblicazione di “Don’t Break The Oath”, con qualche digressione nei progetti antecedenti e successivi dei vari componenti, come ad esempio Brats, Danger Zone, Black Rose, Zoser Mes, ecc.
Mercyful Coven è un sincero e passionale tributo verso i Mercyful Fate, che l’autore annovera tra le band più importanti nel panorama heavy metal.
La scrittura sintetica, asciutta, senza troppi fronzoli, ricca di particolari e dettagli, ripercorre ed approfondisce quell’epoca, con una narrazione lineare, toccando molti argomenti extra musicali correlati.

La prefazione e le recensioni degli album sono curate da Manuel Fiorelli (redattore di Classix Metal), mentre per la cover il disegnatore, sceneggiatore e fumettista Enzo Rizzi ha creato in esclusiva un artwork dedicato, raffigurante King Diamond.
Per l’occasione il “contenitore” ideato per Mercyful Coven è Antigraphic Publishing, (anche se si tratta di autoproduzione), esso potrà essere utile in futuro per altre pubblicazioni.
Il breve volumetto, in formato A5 di 36 pagine in bianco e nero, è stampato professionalmente in tipografia, tiratura limitata a 100 copie, numerate a mano, con in allegato un flyer “old school”, come extra.

CONTATTI MERCYFUL COVEN

EMAIL
markchandler77777@gmail.com
FACEBOOK
www.facebook.com/mercyfulcoven

SPONSOR MERCYFUL COVEN

BLACK TEARS LABEL
https://blacktearslabel.bandcamp.com

OVER ZONE MERCHANDISING
www.over-zone.com

INFINITY HEAVY MANAGEMENT
https://www.infinityheavy.com

MAGENTA GRAPHIC DESIGN AGENCY
magenta.isernia@gmail.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.