MERCYFUL FATE: King Diamond, “La band che sono più fiero di aver ispirato sono i METALLICA”

Pubblicato il 10/06/2022

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK, il frontman dei MERCYFUL FATE, King Diamond, ha dichiarato quanto segue circa la band che è più orgoglioso di aver ispirato:

“Oh, ce ne sono molti di gruppi, ma dico i METALLICA. Sono la più grande band metal del mondo. Per me è un grande onore averli ispirati e il fatto che abbiano fatto cover di alcune delle nostre canzoni. Lars [Ulrich] mi chiamò dal loro studio e mi disse: ‘Vuoi sentire qualcosa di nuovo?’. M​mi fece ascoltare il loro medley ‘Mercyful Fate‘ e mi disse che sarebbe finito su un album! Rimasi sbalordito. Abbiamo anche suonato un paio di volte con loro”.

METALLICA e MERCYFUL FATE suonarono assieme al Gods Of Metal 1999 tenutosi a Milano.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.