MESSA: ascolta il nuovo singolo “Rubedo”

Pubblicato il 18/02/2022

Comunicato stampa:

I MESSA presentano oggi “Rubedo“, l’ultimo singolo estratto dal nuovo album “Close“, previsto in uscita su Svart Records l’11 marzo 2022:

Il commento della band:
‘Rubedo’ è il brano maggiormente influenzato dalla musica Flamenco all’interno di ‘Close’.
È una canzone che crea un punto di collegamento tra i nostri lavori precedenti e il nuovo disco. Il testo tratta il tema del senso di colpa. A volte feriamo chi amiamo senza accorgercene e finiamo col confrontarci con le nostre colpe, sperando di sanare la ferita della persona a cui abbiamo causato dolore.
Rubedo è una parola latina che si traduce con ‘rossore’. Simboleggia l’unione degli opposti e la manifestazione del sé nella sua interezza. Il colore rosso è da sempre associato al temperamento sanguigno e all’atto del sacrificio.

Close” è disponibile per il preorder dei formati LP e CD: https://svartrecords.com/product/messa-close-album/

La band annuncia inoltre il release party di “Close” il 18 marzo 2022, presso il CSO Pedro di Padova in compagnia di Hobos e Black Saagan. Tutti i dettagli a questo link: https://www.facebook.com/events/479910246844316

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.