MESSERSCHMITT: il lyric video di “King of Sky”

Pubblicato il 30/09/2022

 

Comunicato stampa:

Dopo quelli riguardanti “Glimpse of Shame” e “Hunter Today Prey The Next Day“, canzoni facenti parte della scaletta dell’album “Raising Hell“, i MESSERSCHMITT rendono disponibile un nuovo lyric video, stavolta tratto dall’acclamata antologia “Still Lethal Metal – Messerschmitt Anthology Vol I“. La scelta è caduta su “King of Sky“, qui resa in versione differente rispetto a quella presente sul live album “Naked Thruth“, in modo da esaltare al massimo le qualità di
Luca Loreti.

Il cantante subentrato proprio con “Raising Hell“, infatti, “ci ha aperto nuovi orizzonti, specie rispetto alle melodie e alla possibilità di sfruttare il suo timbro in pezzi più ariosi,  giocando con arpeggi e atmosfere. Le qualità di Luca assecondano la nostra voglia di andare sempre di più in una dimensione che ammette nuove contaminazioni, comprese influenze prog e rock. La versione di “King of Sky” su “Still Lethal Metal” è proprio un segnale di movimento della band in questa direzione e credo che in futuro riproporremo più brani di questo tipo” (Francesco Ciancaleoni – chitarrista).

In attesa dell’uscita del VOL. II, prevista per il 2023, la band romana fornisce così al suo pubblico un assaggio di ciò che potrebbe essere un’evoluzione importante della loro storia musicale. Sempre nel segno del metal classico, ma aperto alla modernità. Come si conviene a un gruppo di musicisti capaci di vivere il proprio tempo. In grado quindi di interessare trasversalmente un pubblico di appassionati di heavy metal, come uno più proveniente da aree musicali contigue, ma diverse.

Di seguito il link al video, più la copertina, le note tecniche dell’antologia e i canali social della band:

Line up:
Luca “Frankenfurter” Loreti: vocals
Francesco “Riffmachine” Ciancaleoni: guitar
Fabrizio “Fiz Bizzi” Appetito: leadguitar
Mario “the Drill” Ghio: bass
Luca “the Animal” Federici: drums

*Flavio “Dragon Whelp” Falsone: vocals
**Andrea “Kung fu Panda” Strappetti: vocals

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.