METAL CAMP SICILY 2014: prime conferme, info e biglietti

Pubblicato il 20/01/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Abbiamo finalmente il piacere di annunciare le prime 20 bands delle 24 presenti alla prossima edizione del Metal Camp Sicily. Per la prima volta in Sicilia il devastante show degli svedesi MARDUK, maestri indiscussi delle sonorità più estreme. Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo!
Gradita sorpresa quest’anno saranno i francesi ALCEST, una band il cui seguito cresce molto velocemente, anch’essi per la prima volta in terra sicula! Band dalle mille sfaccettature fautrice di un perfetto connubio tra la violenza del metal estremo e le melodie più eteree e sognanti del post rock; ampio spazio dedicato a loro su molte importanti riviste del settore, a supporto del loro nuovo lavoro in uscita. Pionieri e maestri della scena blackgaze europea. Imperdibili! Naturalmente ampio spazio anche alle bands italiane con la graditissima partecipazione dei leggendari NECRODEATH, una delle migliori thrash/black metal band di sempre tra i pionieri della musica metal in Italia, e dei virtuosi SECRET SPHERE, per i palati più fini, fra le cui fila militano Aldo Lonobile, chitarrista anche dei Death SS, e Michele Luppi, una delle più belle voci del panorama metal non solo italiano. Nel bill anche gli STORMLORD, estreme epic metal band romana capitanata da Cristiano Borchi. Con il loro ultimo album, “Hesperia” (concept basato sull’Eneide di Virgilio), si riconfermano una delle più eccellenti realtà della scena italiana.
La Sicilia sarà rappresentata dalle migliori realtà underground e non, e come porta bandiera avremo in esclusiva il ritorno, dopo più di 20 anni di silenzio, di una vera e propria leggenda: gli agrigentini NUCLEAR SIMPHONY che sul finire degli anni ’80, con il loro Thrash teutonico d’impatto, ebbero il loro momento di gloria, facendo gridare al miracolo tutte le maggiori riviste specializzate dell’epoca. Al festival anche i goriziani OVERTURES, segnalata come band rivelazione 2013 in ambito heavy/power da alcuni redattori di importanti webzine tra cui Metalitalia.com, i sulcitani DORMIN e i pugliesi DEWFALL.
Sulla locandina allegata tutte le 20 band attualmente confermate al festival. A breve una nuova grande conferma in CAMPO INTERNAZIONALE a rendere ancora più interessante un festival che punta a migliorarsi anno dopo anno e deciso a diventare il punto di riferimento per la musica Hard’n’Heavy nel sud Italia. Un’occasione per unire una vacanza in una splendida terra ad un emozionante concerto! A breve quindi con altre conferme, mancano ancora quattro band, da segnalare che una di esse sarà decisa attraverso un contest per band emergenti gestito da Radio Musmea di Augusta (SR).

INFO EVENTO FACEBOOK :: https://www.facebook.com/events/1402165510030559

TICKET SOLO PRENOTAZIONI ON LINE 75,00 ( pacchetto completo tre giorni 12.13.14 agosto – Camping gratuito-) 
Live 1 giorno 25 euro // Campeggio 1 giorno 12 euro // Camper/Roulotte 1 giorno 14 euro 
Per informazioni su Location La Torre degli Iblei www.latorredegliiblei.it 

FESTIVAL INFO
Officiale site: www.metalcampsicily.it
Official FB page: www.facebook.com/MetalCampSicily

metal camp sicily 2014 - locandina aggiornamento gennaio

PROSSIMI CONCERTI

4 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.