Oggi, dopo le dichiarazioni con cui la polizia ha reso noto che il cantante dei METAL CHURCH, Mike Howe, si è tolto la vita, la band ha aveva diffuso un comunicato, che trovate a questo indirizzo e che era stato successivamente cancellato dai social.
Poche ore dopo il gruppo ha condiviso la seguente rettifica:
“Per quanto riguarda il nostro recente post, poi cancellato, circa la notizia che la morte di Mike era un suicidio, volevamo dissipare qualsiasi idea sbagliata che potrebbe essere sorta da alcuni media. Il nostro tentativo di essere onesti, ha creato una narrativa che è andata ben oltre le nostre intenzioni. Non ci riferivamo in alcun modo o forma a vaccinazioni, COVID o politica. Dicevamo che nostro fratello stava soffrendo e, mentre cercava cure mediche per questo, i trattamenti che stava ricevendo non lo aiutavano. Altrimenti sarebbe ancora con noi oggi.
Se conoscevate Mike Howe, sapevate che era una persona veramente buona che amava i suoi amici, la sua famiglia e i suoi numerosi fan in tutto il mondo. Faceva sempre il possibile per far stare bene qualcuno e ti avrebbe sempre dato una mano, se ne avessi avuto bisogno.
Questo è un momento estremamente difficile per tutti quelli che hanno conosciuto Mike di persona e per quelli che lo hanno conosciuto attraverso la musica. Stiamo ancora elaborando la perdita del nostro fratello. Ci scusiamo se la dichiarazione originale è stata fraintesa o ha creato discussioni errate. Vi chiediamo per favore di smettere di attaccarvi a vicenda in relazione alla morte di Mike e ai METAL CHURCH. Vi chiediamo di prendere quell’energia e usarla per mantenere viva la memoria di Mike, condividendo la musica che ha creato mentre era con noi. Vogliamo che la musica dei METAL CHURCH unisca le persone, come ha fatto nel corso degli anni e non crei divisioni.
Godspeed Mike Howe, TI VOGLIAMO BENE!!!”