METAL FOR EMERGENCY 2023: headliner i DARK TRANQUILLITY

Pubblicato il 04/04/2023

Artista: Dark Tranquillity | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 18 agosto 2017 | Venue: Summer Breeze Open Air | Città: Dinkelsbuhl (Germania)

 

Comunicato stampa:

I pionieri del melodic death metal DARK TRANQUILLITY saranno headliner per un’unica data estiva in Italia sabato 5 agosto al Metal For Emergency di Filago (BG), noto festival del genere, presso Filagosto. Ingresso 1 euro con sottoscrizione.

Fondati nel 1989, DARK TRANQUILLITY sono tra i creatori del Gothenburg Sound, a quota 12 album in studio e innumerevoli tour in tutto il mondo. Dal giorno del lodato debutto con “Skydancer” che ha colpito gli scaffali dei negozi nell’estate del 1993 allo shock e stupore dell’eterodossia di “Projector”, allo stupendo “Damage Done” del 2002, al noir urbano del killer “Construct” nel 2013, gli svedesi, ora uomini, la cui prospettiva è ora di saggezza e contemplazione, continuano a sfidare risolutamente l’ignoto. L’ultimo album “Moment”, pubblicato nel novembre 2020 per Century Media Records, ha vinto nella categoria “Hard Rock/Metal Albums” nei Grammis svedesi, l’equivalente dei Grammy Awards americani.  A gennaio 2023 la formazione annuncia tramite social che dedicherà tutto il tempo alla creazione del tredicesimo album che verrà completato entro l’anno.

Gli annunci continueranno nelle prossime settimane; il bill provvisorio è il seguente:

DARK TRANQUILLITY
TBA
DEATHLESS LEGACY
GENUS ORDINIS DEI
TBA

METAL FOR EMERGENCY – SABATO 5 Agosto 2023
via delle Industrie
FILAGO – Bergamo – Italy

INFO:
https://www.facebook.com/MetalForEmergencyFestival/
http://www.metalforemergency.it
https://www.filagostofestival.it/
https://www.facebook.com/filagosto/

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.