METALITALIA.COM PLAYLIST: ascolta su Spotify la nostra nuova playlist “Street Fighter – Level 2”

Pubblicato il 10/04/2021

Nuovo appuntamento con la nostra playlist di Spotify. Ricordandovi che potete sempre trovare le precedenti disponibili sul nostro profilo, questa volta tocca a Maurizio Borghi, che introduce così la sua selezione:

Nonostante il fortissimo istinto di conservazione metal e hip hop si sono uniti, condividendo ormai qualche decennio di fruttuose collaborazioni: pensavate quindi che fosse possibile limitarci ai 30 pezzi della prima playlist? Ci sono stati featuring, collaborazioni e tour, senza dimenticare che “Reign In Blood” degli Slayer è uscito sulla leggendaria etichetta hip-hop Def Jam! Seguendo le stesse coordinate e spaziando dai pionieri al sangue più fresco e, sì, sconfinando anche nella “trap” tanto blasfema su queste pagine, dai metallari che si danno alle rime ai rapper innamorati delle chitarre pesanti compilare un’espansione sullo scontro e sul crossover tra i due generi è stata una naturale conseguenza. Questione di attitudine, quella che lega tutti i musicisti coinvolti e che rende possibile stare sulla stessa traccia nonostante forme espressive tanto distanti. Percorrendo le sfide da un ring al successivo lasciamo decidere a voi quale pezzo possa rappresentare il boss finale. “Round Two, FIGHT!”

L’immagine di copertina è di Sara Sostini (Savageartworks)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.