METALITALIA PODCAST: DREAM THEATER, reunion con Portnoy e tour del quarantennale

Pubblicato il 20/04/2024

Sono la band che ha codificato nel modo più efficace possibile il termine Progressive Metal. Insieme a FATES WARNING e QUEENSRYCHE hanno composto dischi imprescindibili per tutto il genere e hanno influenzato milioni di fan e futuri musicisti. La reunion con Mike Portnoy dopo quasi 15 anni ha riportato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo su di loro e ora, dopo aver annunciato il nuovo tour europeo, l’attesa è diretta al nuovo album che sarà con ogni probabilità pubblicato entro fine anno. Ma come hanno preso i fan la notizia del ritorno di Portnoy? Quali sono i sentimenti attuali verso una band che ha plasmato un genere e inciso album capolavoro? Quali sono le aspettative verso il tour e i prossimi concerti?

Nella settima puntata della quarta stagione del Metalitalia Podcast parliamo dei DREAM THEATER, della loro recente reunion con Mike Portnoy e dell’annuncio del nuovo tour europeo che farà iniziare le celebrazioni dei loro primi 40 anni di carriera. Ospiti della puntata Emanuele Giarlini, redattore di Metalitalia, e Valerio Villa, chitarrista dei Virtual Symmetry. Conduce l’episodio Jacopo Casati, giornalista, promotion manager e digital specialist.

Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Podcasts, YouTube, Deezer, Spreaker e molti altri.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.