METALITALIA PODCAST – i 40 anni di “The Number Of The Beast” degli IRON MAIDEN

Pubblicato il 20/03/2022

 

Compirà 40 anni tra pochi giorni un disco a dir poco unico, seminale, uno dei capolavori di una band che ha fatto e sta facendo la storia della musica: “The Number Of The Beast“.

Nella decima puntata della seconda stagione di Metalitalia Podcast parliamo di uno degli album più famosi degli IRON MAIDEN, il lavoro che nel 1982 vide esordire dietro al microfono Bruce Dickinson, cantante che poi sarebbe diventato uno dei più amati e stimati dell’intero panorama metal. “Hallowed Be Thy Name“, “Run To The Hills” o la stessa titletrack sono pezzi che praticamente chiunque conosce e tra i cavalli di battaglia della band.

Abbiamo discusso di questa pietra miliare con i redattori di Metalitalia Carlo paleari e Simone Vavalà. Conduce Jacopo Casati, giornalista musicale e digital strategist.

Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Podcasts, YouTube, Deezer, Spreaker e molti altri.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.