METALLICA: 1,4 miliardi di dollari di incassi nei tour dal 1982 ad oggi

Pubblicato il 18/09/2019

Secondo una stima riportata da Pollstar, i METALLICA dal 1982 ad oggi hanno venduto la bellezza di oltre 22 milioni di biglietti durante i loro tour, per un incasso lordo complessivo di circa 1,4 miliardi di dollari.

Vengono battuti dagli U2, ma si lasciano invece alle spalle colossi come AC/DC o GUNS N’ ROSES, confermandosi come una delle più grandi band di tutti i tempi per quanto riguarda l’attività live. Il loro trend in termini di affluenza è inoltre in netta e costante crescita. Tutto ciò ricordiamo, senza aver annunciato scioglimenti o tour d’addio, espedienti che altri gruppi hanno utilizzato anche più volte per attirare pubblico ai propri concerti.

In base a questi dati e considerando anche le vendite di merchandise e altro in tour, Pollstar ipotizza che i METALLICA possano essere la più grande tourng band di sempre.

Lars Ulrich ha dichiarato:

“Io ho sempre pensato e tuttora penso, che i nostri anni migliori devono ancora venire. La penso sempre così: ‘Qual è il vostro miglior album?’… ‘Il prossimo, quello che non abbiamo ancora registrato’. Questa mentalità è uno dei principali motivi per cui i METALLICA connettono così tante persone in tutto il mondo”.

Metallica live a Torino – 20/02/2018

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.