METALLICA: Bob Rock vende i suoi diritti sui pezzi del “Black Album”

Pubblicato il 21/01/2021

Metallica live a Torino – 20/02/2018

 

Bob Rock, produttore di fama mondiale che ha lavorato con numerosi artisti tra cui i METALLICA dl “Metallica” (alias “Black Album“) a “St. Anger“, MÖTLEY CRÜE, SKID ROW, BON JOVI e molti altri, ha venduto le sue quote dei diritti su 43 pezzi del suo catalogo al fondo di investimento e management inglese Hipgnosis Songs Fund.

Oltre a brani del “Black Album” dei METALLICA, Bob Rock ha venduto i diritti di tracce da “Call Me Irresponsible“, “Crazy Love“, “Christmas” e “To Be Loved” di MICHAEL BUBLE’.

Il fondatore di Hipgnosis Songs, Merck Mercuriadis, dichiara:

“La quantità di album di successo prodotti da Rob Rock è quasi impossibile da eguagliare da altri produttori nella storia della musica. Dal famoso ‘Black Album‘ dei METALLICA, fino a ‘Christmas‘ di MICHAEL BUBLE’, ha prodotto alcuni dei più grandi dischi di tutti i tempi, che tuttora continuano ad essere degli evergreen. Chi ha lavorato con Bob sa che lui è uno che fa la differenza e questo è il motivo per il quale gli artisti con cui ha lavorato hanno prodotto più album con lui e spesso sono proprio i loro maggiori successi”.

Bob Rock aggiunge:

“Ho messo il mio cuore e la mia anima in queste registrazioni. So quanto Merck adori la musica, quindi per me è stato facile trovare un accordo”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.