METALLICA: concedono l’uso del logo ai SANDMAN per 1 solo dollaro (che pagano loro stessi)

Pubblicato il 15/01/2016

Una delle notizie più lette e discusse della settimana è sicuramente la vicenda che ha visto i SANDMAN, cover band dei METALLICA, ricevere un decreto ingiuntivo per violazione del trademark. Un avvocato dei METALLICA aveva infatti intimato al piccolo gruppo di non utilizzare più il logo della band da lui assistita per promuovere attività live via social network. I METALLICA, venuti a conoscenza della vicenda, si sono scusati coi SANDMAN, hanno licenziato l’avocato, annullato il decreto ingiuntivo e dato il permesso per l’uso del logo alla cover band.
Ora il frontman dei SANDMAN, Joe Di Taranto, ha rivelato a Mitch Lafon che i METALLICA non solo hanno dato loro il permesso di utilizzo del logo, ma dovendo per legge chiedere comunque un compenso per concedere tale licenza d’uso, hanno richiesto 1 solo dollaro. Quel misero dollaro è stato inoltre pagato dai METALLICA stessi.

Sandman - cover band dei Metallica

James Hetfield of Metallica performs live on stage at Sonisphere Festival

James Hetfield of Metallica performs live on stage at Sonisphere Festival

21 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.