METALLICA: Dave Mustaine, “Io non ho paura di Lars Ulrich e non gli darò i miei diritti”

Pubblicato il 10/06/2018

Il leader dei MEGADETH ed ex chitarrista dei METALLICA, Dave Mustaine, ha spiegato nel dettaglio a Rock Hard Grecia perchè non intende dare il consenso alla pubblicazione della tanto discussa versione estesa di “No Life ‘Til Leather”, demo dei METALLICA datata 1982 ristampata nel 2015 ma solo in edizione standard in cassetta:

“Non darò a Lars i miei diritti, non prenderò parte a questa cosa. Io ho scritto per intero ‘Mechanix‘ e ‘Jump In The Fire‘, quindi di dare i miei diritti di questi pezzi a Lars, non se ne parla. Per quanto riguarda il pezzo ‘Phantom Lord‘, ho scritto ogni nota delle musiche, mentre James ha scritto i testi, quindi i diritti sono 50/50. Se James vuole dare la sua percentuale di diritti a Lars, perchè lo teme, sono fatti suoi. Io non ho paura di Lars e non gli darò la mia percentuale. La stessa cosa per ‘Metal Milita‘, dove io ho scritto tutte le musiche e James i testi. Anche qui, se James vuole dare la sua percentuale a Lars, perchè ha paura di Lars, va bene. Io non ho paura di lui. In passato hanno fatto una cosa simile [si riferisce probabilmente alla presenza di Lars Ulrich tra i credits di questi pezzi sull’album ‘Kill ‘em All‘] e tutti lo sanno, ma il passato è passato e non ho certo intenzione di fare un accordo con questi ragazzi per dare a Lars dei credits di qualcosa che non solo non ha fatto ma che non sarebbe nemmeno stato in grado di fare. Non era in grado di scrivere dei pezzi di quel livello a quei tempi”.

Alla domanda circa un nuovo tour dei Big Four con METALLICA, SLAYER, MEGADETH e ANTHRAX, Mustaine ha risposto:

“Non lo so proprio. Non ha nulla a che vedere con il ‘Big Four‘, io credo che Lars abbia semplicemente paura di suonare assieme ai MEGADETH“.

Artista: Megadeth | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 8 agosto 2017 | Venue: Carroponte | Città: Sesto San Giovanni

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.