METALLICA: devolvono 3 milioni di dollari in beneficenza con l’Helping Hands Concert & Auction

Pubblicato il 09/02/2023

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

L’Helping Hands Concert & Auction, l’evento annuale di beneficenza organizzato dai METALLICA e tenutosi a dicembre a Los Angeles, ha permesso la raccolta di ben 3 milioni di dollari che verranno devoluti alla All Within My Hands, la fondazione del gruppo.

Questa somma, la più grande mai raccolta dai METALLICA con un singolo evento, verrà utilizzata per sostenere vari tipi di iniziative benefiche, come il programma educativo Metallica Scholars e molte associazioni che operano nel campo degli aiuti umanitari.

La band dichiara:

“L’evento non sarebbe stato il successo che è stato senza l’aiuto dell’ospite della serata, Jimmy Kimmel, il concerto di apertura dei GRETA VAN FLEET, la partecipazione di St. Vincent e Robert Downey Jr., tutti i premiati che svolgono un lavoro essenziale tutto l’anno, i nostri sponsor tra cui Carhartt, Virgin Hotels, Analog Devices, solo per citarne alcuni, e ovviamente voi! A tutti coloro che hanno acquistato i biglietti, visto in streaming lo spettacolo su Parmount+, partecipato all’asta o donato qualsiasi cifra: niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la Metallica Family“.

Inoltre, l’album “The Metallica Blacklist” pubblicato nel 2021 e contenente cover realizzate da altri artisti di pezzi del “Black Album“, ha consentito ad oggi la raccolta di un altro milione di dollari che verrà anch’esso devoluto alla The Metallica Blacklist.

 

 

 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.