METALLICA: donano oltre 460.000 euro per la lotta agli incendi in Australia e chiamano a raccolta i fan

Pubblicato il 08/01/2020

I METALLICA hanno diffuso il seguente appello via social, annunciando il loro impegno nella lotta agli incendi che in queste settimane stanno colpendo vaste aree dell’Australia, mietendo finora 25 vittime, uccidendo quasi un miliardo di animali e distruggendo oltre 6 milioni di ettari di superficie boschiva e rurale:

“Siamo colpiti dalle notizie degli incendi che stanno interessando milioni di acri in Australia e in particolare nelle regioni del Galles del Sud e del Victoria. La distruzione che ne deriva e i devastanti effetti su residenti, animali, ambiente e sul bellissimo paesaggio australiano sono strazianti.

Vi invitiamo a fare tutto ciò che potete e ad unirvi alla nostra donazione di 750.000 dollari australiani [circa 462.000 euro, ndr] al NSW Rural Fire Service alla Country Fire Authority del Victoria.

Il NSW Rural Fire è la più grande organizzazione al mondo che si occupa di lotta agli incendi e le donazioni in questo stato di emergenza vengono devolute alle attività sul campo dell’organizzazione e alle vittime degli incendi. Link per le donazioni: https://talli.ca/nws-rfs

La Country Fire Authority del Victoria è un’associazione di volontari che offre servizi legati alle eemergenze negli incendi e aiuta nella protezione di 3,3 milioni di abitanti del Victoria. Link per le donazioni https://talli.ca/cfa

Artista: Metallica | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2019 | Venue: Ippodromo SNAI San Siro | Città: Milano

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.