Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze
I METALLICA hanno postato quanto segue circa l’inclusione del loro classico “Master Of Puppets” in una scena nell’episodio finale della quarta stagione di “Stranger Things“:
“Il modo in cui i Duffer Brothers hanno incorporato la musica in ‘Stranger Things‘ è sempre stato di livello superiore, quindi eravamo entusiasti del fatto che non solo includessero ‘Master of Puppets’ nell’episodio, ma che avessero una scena così fondamentale costruita attorno ad esso. Eravamo tutti impazienti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi… la scena è talmente ben fatta che alcune persone sono state in grado di indovinare la canzone anche solo vedendo per pochi secondi le mani di Joseph Quinn nel trailer! Quanto è pazzesco?
È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e stare ancora una volta in compagnia di tutti gli altri fantastici artisti presenti nella serie”.
Come dichiarato via social dal bassista dei METALLICA, Robert Trujillo, suo figlio Tye (bassista dei SUICIDAL TENDENCIES) con l’aiuto del chitarrista Kirk Hammett ha suonato alcune parti di chitarra aggiuntive per questa versione di “Master Of Puppets” presente nel telefilm.
L’inclusione nell’episodio ha fatto schizzare gli ascolti di “Master Of Puppets“, al punto che il brano è ora alla posizione 17 nella top 50 dei brani più ascoltati su Spotify in tutto il mondo negli ultimi giorni.