METALLICA: ecco cosa ne pensa Mike Portnoy di Lars Ulrich

Pubblicato il 25/10/2015

Di seguito quanto dichiarato a Sticks For Stones dal batterista Mike Portnoy (ex-DREAM THEATER, THE WINERY DOGS) circa Lars Ulrich dei METALLICA:

“Ho un grande rispetto per Lars, anche se lo criticano molto nella community dei batteristi. Secondo me il suo valore non é necessariamente nel suonare la batteria, ma é anche nella rivoluzione musicale che lui ha contribuito ad avviare. É stato una grande risorsa per i METALLICA, non solo come compositore ma anche come businessman e per via delle sue abilitá nel mercato, per le sue capacitá di arrangiare la musica e il modo in cui suona sul palco. É molto vivace sul palco e, per quanto mi riguarda, preferisco vedere suonare uno come Lars Ulrich che uno di quei batteristi tecnici che sanno fare un quadruplo paradiddle a 240bpm. Mi piace di piú andare a un concerto e vedere un batterista che mi fa sorridere. Non giudico i batteristi sulla base delle loro abilitá tecniche, li valuto per tutto il loro bagaglio e per quello che hanno apportato al mondo della musica di cui fanno parte. Quello che Lars ha apportato alla musica dei METALLICA é inestimabile”.

Metallica - Lars Ulrich live @ Sonisphere Italia 2015

Metallica – Lars Ulrich live @ Sonisphere Italia 2015

PROSSIMI CONCERTI

62 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.