METALLICA: Geddy Lee dei RUSH avrebbe potuto produrre “Master Of Puppets”

Pubblicato il 10/12/2015

Che suono avrebbe avuto “Master Of Puppets”, il celebre album dei METALLICA uscito nel 1986, se la produzione fosse stata affidata a Geddy Lee dei RUSH anzichè a Flemming Rasmussen? Il bassista, cantante, compositore e produttore canadese in una recente intervista a Noisey ha infatti confermato che ci furono degli incontri per parlare di una collaborazione tra le parti:

“E’ più o meno vero. Ci furono delle discussioni con Lars Ulrich circa la possibilità di lavorare assieme. Fu prima dell’uscita di ‘Master Of Puppets’. Ero amico del loro management e mi incontrai con Lars in Inghilterra. Ricordo di essere andato anche a vederli a Toronto quando suonarono al Masonic Temple. Con loro suonava ancora il bassista originale, prima della tragedia. Ne parlammo e all’epoca la band a me piaceva molto, ma non se ne fece nulla”.

Geddy Lee

Geddy Lee

12 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.