METALLICA: i chitarristi che più hanno influenzato James Hetfield

Pubblicato il 11/05/2022

Artista: Metallica | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2019 | Venue: Ippodromo SNAI San Siro | Città: Milano

 

In un nuovo video promozionale girato per Ernie Ball il frontman dei METALLICA, James Hetfield, ha parlato dei chitarristi che lo hanno influenzato:

“All’inizio scoprii gli AC/DC, poi i JUDAS PRIEST, poi uscì tutta la New Wave Of British Heavy Metal. IRON MAIDEN, MOTORHEAD e BLACK SABBATH di certo sono state tra le mie principali influenze. Vedere la prima copertina degli IRON MAIDEN mi ha subito attirato e poi ho continuato a scoprire musica sempre più pesante. […]
 
“Io sono ‘un barbaro’ quando suono. A me interessa il riff e per me è quello su cui si basa il pezzo. Tony Iommi [BLACK SABBATH] ad esempio conduce con il suo riff e tutti gli altri gli vanno dietro. Anche Johnny Ramone [RAMONES] con tutto quel down picking così veloce. Sono quelli che mi hanno aiutato a sviluppare il mio stile. E’ stata dunque una combinazione tra punk rock e heavy rock che mi ha influenzato. Down picking veloce e melodie”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.