Turchia: pezzi dei METALLICA usati in una protesta studentesca

Pubblicato il 07/01/2021

Secondo quanto riportato da Bloomberg Quint, gli studenti della Bogazici University, swtorica università situata nei pressi di Istanbul, hanno utilizzato musica dei METALLICA come colonna sonora per le proteste scoppiate dopo la nomina di Melih Bulu a rettore.

Bulu, attivista del al partito di governo AKP, è stato nominato direttamente dal Presidente turco Erdogan con un decreto presidenziale emesso l’1 gennaio, fatto che ha causato l’ira degli studenti. L’uomo aveva promesso che non avrebbe alterato la cultura universitaria e aveva rivelato di essere un fan dei METALLICA. Da qui la decisione dei fan di usare pezzi come “Master Of Puppets” o “Sad But True” nelle proteste.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.