METALLICA: il miglior film del 2020 secondo Lars Ulrich

Pubblicato il 21/12/2020

Il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, ha eletto “Un Altro Giro” del regista danese Thomas Vinterberg come miglior film uscito nel 2020.

Il film, nel cui cast figura anche l’attore Mads Mikkelsen (“Hannibal“, “Il Sospetto“, “Casino Royale“), narra la storia di quattro insegnanti di scuola insoddisfatti della propria vita che decidono ti testare su di loro stessi una una teoria secondo cui un costante stato d’ebbrezza porterebbe enormi benefici alla vita di tutti i giorni.

Vinterberg in passato ha collaborato anche con la band. Ha infatti diretto lui il videoclip di “The Day That Never Comes“, singolo estratto dall’album “Death Magnetic” del 2008.

Ulrich ha dichiarato:

“Ho finalmente visto il film ‘Un Altro Giro‘ del mio amico Thomas Vinterberg ed è sicuramente il mio film preferito del 2020. Ricordo di essere rimasto sbalordito e assolutamente incuriosito dall’idea, quando me ne parlò due estati fa. Il film è stato finalmente realizzato lo scorso anno e quest’anno avrebbe dovuto essere presentato in anteprima a Cannes. I temi universali della crisi di mezza età, il cameratismo, le relazioni, l’autostima e la sperimentazione si contrappongono a un argomento un po’ delicato e vengono trattati nel più danese dei modi.
Thomas ha realizzato un film che gestisce tutto questo con il giusto equilibrio tra dramma, commedia, empatia e un tocco di oltraggiosità. Mads Mikkelsen è fantastico come sempre nel suo ruolo di Martin, l’insegnante di scuola.
Ricorderete forse Thomas per aver diretto il nostro video per ‘The Day That Never Comes‘… uno dei migliori videoclip dei METALLICA.
Questo film è ora disponibile in pay-per-view negli Stati Uniti ed è stato proiettato in Europa da alcuni mesi.
Fatevi un favore, guardatelo.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.