METALLICA: James Hetfield parla del significato del nuovo singolo “Screaming Suicide”

Pubblicato il 20/01/2023

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

Dopo la pubblicazione del video del nuovo singolo dei METALLICA, “Screaming Suicide“, il frontman James Hetfield ha dichiarato quanto segue circa il significato del testo del brano:

“‘Screaming Suicide‘ parla di ‘suicidio’, una parola considerata tabù. L’intenzione è quella di comunicare l’oscurità che sentiamo dentro di noi. È ridicolo pensare che dovremmo negare di avere questi pensieri. In un certo momento della propria vita, credo che la maggior parte delle persone ci abbia pensato.
Affrontare il problema, significa parlare di ciò che è proibito. Se è un’esperienza umana, dovremmo poterne parlare. Non sei solo”.

I METALLICA pubblicheranno il nuovo album “72 Seasons” il 14 aprile 2023 per Blackened Recordings. Il disco è stato prodotto da Greg Feldman, James Hetfield e Lars Ulrich. Il package e l’aspetto grafico sono stati curati da David Turner.

Preordini a questo indirizzo.

L’album sarà disponibile anche nei seguenti formati speciali in vinile:

2LP giallo sul D2C Universal
2LP rosso per Feltrinelli/IBS
2LP Viola per Discoteca Laziale

Il video del precedente singolo “Lux Æterna“:

Tracklist e copertina di “72 Seasons“:

1. 72 Seasons
2. Shadows Follow
3. Screaming Suicide
4. Sleepwalk My Life Away
5. You Must Burn!
6. Lux Æterna
7. Crown of Barbed Wire
8. Chasing Light
9. If Darkness Had a Son
10. Too Far Gone?
11. Room of Mirrors
12. Inamorata

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.