METALLICA: James Hetfield, “Presi singolarmente siamo musicisti nella media”

Pubblicato il 25/03/2023

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

 

In una nuova intervista rilasciata a Cigar Aficionado, il frontman dei METALLICA, James Hetfield, ha dichiarato quanto segue circa l’essere considerato tra i più grandi musicisti al mondo:

“So che presi singolarmente siamo musicisti nella media, ma quando suoniamo assieme scatta qualcosa. Tra di noi succede questo. Invece jammare con altre persone per me è veramente un incubo. Agli inizi facevo molta fatica, ero molto timido e non volevo parlare. Erano gli altri ragazzi del gruppo a presentare i pezzi al posto mio. Ora mi sento a mio agio sul palco. E’ strano, perchè sedermi e parlare con una singola persona mi dà molta più ansia che suonare di fronte a 10.000 o 20.000 persone.
Più invecchiamo, più si vorrebbe continuare a suonare in tutti i posti in cui siamo stati prima, ma diventa impossibile tenere il ritmo che tenevamo una volta. Negli anni ’90 stavamo in tour per mesi. Siamo molto critici verso noi stessi e abbiamo degli standard piuttosto alti. Per questo ci preoccupiamo sempre di dare il miglior show possibile ai fan sia dal punto di vista visivo che musicale, in modo che continuino a volerci vedere dal vivo”.

I METALLICA pubblicheranno il nuovo album “72 Seasons” il 14 aprile 2023 per Blackened Recordings.

Preordini a questo indirizzo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.