METALLICA: Jason Newsted, “La band è stabile grazie a me”

Pubblicato il 09/10/2019

L’ex bassista dei METALLICA, Jason Newsted, entrato nella band nel 1986 dopo la morte di Cliff Burton e uscito nel 2001, ha dichiarato quanto segue alla radio americana Real Radio 94.3:

“Vorei prendermi un po’ del merito per aver stabilizzato la band. E’ stato un duro lavoro e non certo una cosa per tutti ma, cazzo, cosa siamo stati in grado di fare… C’è stata la giusta combinazione di persone, nel giusto periodo e con il giusto numero di fan tale da permetterci di suonare in tutto il mondo. Quello che ci ha consentito di arrivare dove siamo arrivati, è stata una giusta combinazione di demografia e politica. Non avrebbero fatto nulla senza la stabilizzazione che era necessaria dopo il duro colpo della morte di Cliff. Invece sono andati avanti e io sono entrato e ho fatto da nuovo motore per superare quel momento. E’ una cosa più grande di tutti noi, una cosa a sè stante… Ecco perchè gli anni che ho passato con la band, sono stati un processo di stabilizzazione. Quindici anni dopo, il gruppo era stabilizzato. Questo sono stato in grado di fare. Sono entrato con quel tipo di mentalità ed è così che quel tipo di metal è finito in radio”.

Jason Newsted

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.