METALLICA: Jason Newsted, “Non ho proprio capito ‘St. Anger…”‘

Pubblicato il 11/06/2022

Jason Newsted

 

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK, l’ex bassista dei METALLICA, Jason Newsted, è tornato a parlare del controverso album “St. Anger” che il quartetto pubblicò nel 2003, raccogliendo molte critiche soprattutto per i suoni.

“Ascoltai quella canzone di cui hanno fatto il video in una prigione [la titletrack di ‘St. Anger‘]. La sentii alla radio con mio padre mentre eravamo in giro in auto per il Michigan. E’ andata avanti per un’eternità e dopo otto minuti ho pensato: ‘Ma che cazzo stanno facendo’? Non voglio mancare di rispetto ma io non l’ho proprio capita. Forse voleva essere un ritorno ai pezzi più lunghi e aggressivi, con James che va su e giù per la tastiera della chitarra in quel modo in cui non ha rivali. Rispetto queste cose ma io sono piuttosto distante da quel tipo di musica ormai”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.