METALLICA: Kirk Hammett ammette, “Eravamo stufi di Lars”

Pubblicato il 16/11/2015

Durante un’intervista sul programma Quinn & Cantara della radio americana PYX 106, il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, ha ammesso che la band a metà anni ’80 aveva pensato di sostituire il batterista Lars Ulrich:

“Sai che è una cosa vecchia, vero? Credo che ci fossimo stufati di Lars più o meno verso il 1985. Non eravamo soddisfatti e forse ci siamo lamentati con qualcuno. Poi quella persona deve aver preso quella cosa e averla ingigantita… In tutta onestà, Lars è uno che fa da traino e questo è quello che ci piace di lui. Il suo carisma e la sua motivazione sono così forti, sai”.

Il “qualcuno” di cui parla Kirk Hammett è Scott Ian, chitarrista degli ANTHRAX, il quale ha anche riportato nella sua autobiografia ufficiale il fatto che i METALLICA nel 1986 avevano pensato di licenziare Ulrich.

Metallica - Lars Ulrich live @ Sonisphere Italia 2015

Metallica – Lars Ulrich live @ Sonisphere Italia 2015

PROSSIMI CONCERTI

26 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.