METALLICA: Kirk Hammett, “Contro il file sharing non c’era nulla da fare”

Pubblicato il 22/01/2020

Il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, in una recente intervista rilasciata al podcast Let There Be Talk ha parlato della famosa battaglia contro la piattaforma di file sharing Napster che la band ha combattuto negli anni 2000 ma che non portò a sostanziali cambiamenti nella rapida diffusione del download illegale:

“E’ stato tutto inutile. E’ successo e noi non siamo stati in grado di fermarlo, perchè era più grande di noi, un trend che ha fatto affondare la cazzo di industria musicale. Non potevamo fermarlo… quel che è successo è che tutto ad un tratto la gente ha trovato più comodo non pagare più la musica”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.